Gli strumenti di Photoshop: Taglierino & Seleziona Sezione

Approfondimento e guida passo passo per l'utilizzo del Taglierino&Seleziona Sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause it's true,I am nothing without you

    Group
    Grafici
    Posts
    2,857
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Gli strumenti di photoshop - Strumenti dedicati alle Sezioni

    Il taglierino e lo strumento Sezione

    WWWPqwy

    In questo tutorial verranno introdotti due nuovi strumenti di photoshop: Il taglierino e lo strumento sezione. Iniziamo con il primo:

    Il taglierino

    p7GVw6F

    Esso è uno strumento che ci consente di tagliare direttamente una parte di immagine,creandola in un nuovo documento. Esempio:

    QShLT0A

    Selezionando una porzione di immagine con lo strumento taglierino otterremo questo:

    uDyDfee

    Possiamo cambiarne la grandezza prima di tagliarlo definitivamente.

    sJP2TQ5

    Premendo il tasto INVIO dalla tastiera,otterremo in un nuovo documento la nostra selezione isolata:

    FO6nC4s

    A mio parere è molto pratico se si vuole tagliare un immagine senza fare millemila passaggi come: selezionare la parte di immagine,copiarla,creare un nuovo documento ed incollarla nel nuovo documento.

    Lo strumento Sezione

    8VeFdpc

    Questo strumento è la cosa più utile del mondo,in quanto ci permette la divisione della nostra immagine per la creazione di una skin o una pagina web.
    La prima cosa da fare è aprire la nostra immagine di riferimento(va bene anche quella usata per provare il taglierino,tanto è una prova) ed iniziare a creare delle sezioni. Esempio:

    lqhbWkY

    La nostra immagine è sezionata(a casaccio ma è sezionata!)e in caso dovessimo cambiare idea su una determinata sezione possiamo utilizzare lo strumento selezione sezioni ewi6jQ8 e cambiarne le proporzioni trascinando uno dei quadratini di ridimensionamento a nostro piacimento.
    Ogni sezione,considerando che questo strumento viene utilizzato per creare delle porzioni di immagini (quindi siti web e skin,come ho già accennato prima) potrà essere rinominata, fornendo a chi ne sta lavorando un salvataggio rapido, cliccando due volte sul numeretto di sezione.

    tgrGnHi

    Una volta nominato tutte le vostre sezioni e volete salvare il tutto andate su File->-Salva per il web,una volta impostato la vostra estensione noterete che nella cartella in cui avete salvato il file c'è una nuova cartella con tutte le sezioni da voi create:

    gtxXd9o

    Spero che il tutorial sia stato di vostro aiuto,in caso contrario non esitate a chiedere informazioni
    Attenzione! Tutorial scritto ed eseguito da Mion; Vietata la copia o la distribuzione senza il mio permesso! Se lo riutilizzate creditate me o il forum in cui l'avete reperito

     
    Top
    .
0 replies since 30/5/2014, 19:20   10 views
  Share  
.
Top